lunedì 26 ottobre 2009

COME TRADIZIONE VUOLE...FIERA DEL TARTUFO!


Ieri, come da tradizione, gita pomeridiana ad Alba per la Fiera del Tartufo con il Principe e i "promessi sposi".

Giro nel centro, PalaTartufo con 2 degustazioni, aperitivo e poi cena con famiglia DJ a Roddi.
A cena sembrava, come sempre, di essere tornato indietro di 15 anni e Aron (il pupo) è un grande: ha il meglio di entrambi, la calma proverbiale di Davide e l'allegria di Reka.

In più il ristorante è in un bel posto (sarà splendido d'estate quando si mangia fuori con un panorama strepitoso) e il menù è il classico piemontese ma rivisitato con curiose interpretazioni.

Per chi volesse...
IL VIGNETO
Ristorante con camere
Roddi d'Alba (CN)
www.vignetodiroddi.com

venerdì 16 ottobre 2009

SONO TROPPO DA CHILL OUT


Dopo Alessio Bertallot eccomi al Living di Milano con Kay Rush alla presentazione del suo nuovo cd.
Sono un uomo da B-Side...

mercoledì 7 ottobre 2009

RUN BABY RUN



Probabilmente colti da pre-demenza senile, domenica saremo al via della STRAPINEROLO, corsa competitiva e non competitiva per le vie della nostra amata cittadina.
Ca va sans dire che partecipiamo alla non competitiva, ci mancherebbe!
Anche perchè i partecipanti hanno il seguente livello di allenamento:
IO: tennis 2 volte la settimana e un pò di tapis-roulant a casa.
GIOA: divano
TRUMBE: preso da vergogna è andato a fare 2 giri dei viali ieri.
MANS: la corsa più lunga la fa per raggiungere il banco del cafè del dom.
PRINCIPE: attenuanti generiche perchè fermo per 6 mesi per infortunio.
YARI: l'unico che darà una parvenza di normalità all'epica impresa.
Per chi non vuole perdersi lo spettacolo, domenica mattina in piazza fontana...

giovedì 1 ottobre 2009

TROIE E GIORNALISTI IMPEGNATI


Troppo forte come titolo? Allora provate con: ESCORT E FINTI INTELLETTUALI DI SINISTRA.
Insomma, una delle notizie del giorno è che stasera ad Anno Zero ci sarà ospite Patrizia Daddario.
La mia domanda è: ma a chi cazzo importa cosa pensa una puttanona?
Non ce l'ho con lei, ci mancherebbe, fa il suo mestiere. Ha trovato il modo di farsi pagare e non deve neanche dare qualcosa in cambio, perchè non dovrebbe andarci?
La cosa ignobile è fare una trasmissione incentrata sul letto del premier diviso con una professionista del settore.
Continuo a sostenere che non mi interessa come o con chi va a letto Berlusconi, sono fatti suoi, della sua coscenza e della sua famiglia, l'importante è che faccia il proprio mestiere.
Poi che a lui piaccia andare a puttane, poco mi fa.
E lei?è una puttana, cosa può fare?
E' piuttosto il paese che sta andando a puttane che mi preoccupa di più...

IL COMUNE MANDA LA SUORA DAGLI SQUATTER



Offerto un asilo occupato alla Mamre: “Non se ne vanno e noi rinunciamo”.
Non capita a tutte le suore di finire in un sito come www.tuttosquat.net. Ma come ci è entrata, suor Giuliana Galli dal sito degli squatter è anche velocemente uscita. Indenne.L’associazione da anni lavora nel campo della salute mentale offrendo sostegno psicologico, interventi di psicoterapia e consulenze etnopsichiatriche alla popolazione immigrata (adulti, famiglie, adolescenti e bambini), sempre con la presenza di mediatori culturali. Ma da tempo la sede è diventata troppo stretta. «Da anni chiediamo al Comune di darci uno spazio», racconta Francesca Vallarino Gancia. «Cinque mesi fa circa, esasperati, siamo tornati alla carica: gli assessori Viano e Tricarico ci hanno offerto come unica possibilità via Alessandria 12». Solo che c’è un problema: la struttura è in mano agli squatter, è l’«Asilo», storica occupazione torinese.
---------------------DA "LA STAMPA-cronaca di Torino" 01.10.09-----
Stamattina, come tutte le mattine con un cappuccino davanti seduto a un tavolo del Gio's bar, leggevo La Stampa cronaca di Torino e mi sono già dovuto incazzare di prima mattina per questo articolo.
L'eterno discorso torna ancora una volta e allora voglio delle spiegazioni. Perchè un'associazione che si occupa di cose importanti, di sostegno psicolologico, gestito dalle suore, non può utilizzare una struttura di proprietà del comune?Perchè continuiamo ad accettare i posti "occupati"??
Occupati da chi?E con quale diritto?
Non discuto le finalità del centro sociale, o forse si, però non è questo il punto. Se si vuole fare una vera azione sociale si presenta un progetto, lo si sostiene, ed eventualmente si chiede aiuto alle istituzioni. Se il progetto è veramente valido il comune non avrà problemi a destinare un locale dove poterlo sviluppare altrimenti non occupi un cazzo!
E' ora di finirla con questa tolleranza ad ogni costo! Ma insomma! Danno un locale a una suora che però ci trova dentro un gruppo di fattoni che hanno occupato e deve andare lei a dire che rinuncia alla struttura perchè a paura delle rivendicazioni?
Ma stiamo scherzando?
Il comune è proprietario, il comune regolarizza la vicenda con tutti gli strumenti a disposizione. Se poi non si riesce a passare per le vie della legalità allora servono interventi drastici per liberare senza discussione i locali. Serve l'esercito? perfetto! Almeno lo utilizzeremo per qualcosa di utile.
Ora basta!

martedì 29 settembre 2009

LA VOGLIO!LA VOGLIO!






Ho appena mandato una mail alle Officine Abarth per sapere quando è ordinabile...
su internet e Quattroruote c'è solo scritto che è una versione limitata presentata a Francoforte, nata per le esigenze di chi una Ferrari ce l'ha (e magari si chiama F430 Scuderia) ma poi ha bisogno di un mezzo piccolo, sfizioso e scattante per il quotidiano.
Io la F430 non ce l'ho ma questa mi fa impazzire!
Già la 500 è carina ma non è un fulmine mentre questa deve essere un giocattolo veramente divertente.
La base è la 500 Abarth ma in chiama "695 Tributo Ferrari", esatto! Ritorna il mitico 695 e poi ci sono tante chicche in salsa "Scuderia". Innanzitutto il rosso proprio della belva di Maranello, le strisce grigie, gli specchi in carbonio, i cerchi con disegno Ferrari, i fari allo xeno, il cambio al volante e un manettino per aprire gli scarichi. Poi interni specifici alleggeriti di 10 kg., loghi Ferrari e motore più pepato portato a 180 cv che promette 225 km/h. ma soprattutto un interessante 6,9 sul classico 0/100.
Costerà cara? Sicuro! Resta da capire se e quando entra in produzione, quante ne faranno e poi...ordinarla!
Attendo risposte...

Nuovo sport, o meglio, nuovo vecchio sport. Già, da un pò di tempo ho ripreso a giocare a tennis, cosa che non facevo in modo convinto da circa 15 anni e devo dire che mi piace parecchio.
Per una volta l'ho affrontata con metodo:preso accordi con il Portico di Sam e sto facendo delle lezioni con un'insegnante.
Poi ci affianco delle ore di "pallettate" con chi ha voglia di cimentarsi.
Eh si, mi piace perchè mi stanco, mi sbatto, stacco completamente la testa perchè non è uno sport che ti consente di giocare con la testa da un'altra parte perchè altrimenti le palline le ritrovi chissà dove.
Unico neo dopo la seconda lezione mi hanno forzato il baule della macchina aziendale e mi hanno rubato tutta l'attrezzatura...
Pazienza!
Però quanto vorrei quella macchinetta dei film americani che ti spara le palline...

giovedì 27 agosto 2009

E' GIA' ORA DI DERBY



Prima che siano le 20,30 di sabato se ne diranno e scriveranno di tutti i colori, ci saranno milioni di Mourinho e altrettante saranno le ipotesi e allora perchè non metterci pure la mia?
Io, fossi l'uomo di Setubal, farei questa formazione:
Julio.
Difesa a quattro: Maicon, Chivu, Lucio, Santon.
Linea di centrocampo a tre: Stankovic, il Capitano, Thiago Motta.
Attacco con Eto'o, Milito e SuperMario.
Dietro non ci sarebbero problemi e con Chivu si può impostare l'azione partendo da dietro, uscire palla al piede come in Supercoppa con la Lazio e non ricominciare a lanciare in puro Materazzi style.
Il centrocampo così è muscolare e tecnico con il capitano in mezzo che, in fase difensiva, scala a prendere Ronaldinho sulla trequarti. Stankovic a vedersela con Flamini e Thiago Motta a fare gioco.
Poi palla bassa e attacco che con quei tre là davanti qualcosa salta fuori. Balotelli come punta esterna è devastante, salta sempre l'uomo. Eto'o...beh...è Eto'o. E in mezzo all'area El Principe a buttarla dentro.
In più loro in difesa sulle fascie sono scarsi mentre in mezzo la coppia Nesta-Thiago Silva regge bene quindi più si allarga il gioco più vanno in difficoltà anche perchè il rombo con il quale si presenteranno per sfruttare le caratteristiche del dentone non dà sufficiente copertura agli esterni.
A gara in corso si valuterà: se Balotelli ha dato tutto allora dentro un volitivo Quaresma. Oppure fuori Milito, Eto'o centravanti e Quaresma esterno.
E poi c'è sempre la possibilità di passare anche noi al rombo togliendo una punta e inserendo Sneijder sulla trequarti.
Chissà che non sia proprio uno che arriva da Utrecht a colpire la squadra che per anni ha venerato il "cigno di Utrecht"??

martedì 25 agosto 2009

RIENTRO AL 100%



Eh già, ora è ufficiale! Rientro deciso in ufficio, pronto a un settembre che si preannuncia particolarmente "pieno".
Di vacanza continuativa una settimana a cavallo di ferragosto, poi rientro in azienda per 3 giorni e poi ancora weekend lungo (venerdì-lunedì) sempre a casa, a Cannes.
Vacanza vera comunque, fatta di relax, un pò di spiaggia, libri e cene con amici.
Su tutte quella di ferragosto che ha mietuto parecchie "vittime" a colpi di mohijto e champagne e poi quella di "chiusura" di sabato con gli spettacolari plateau di Astoux e una serie di bottiglie serie aperte dal dutur.
Ora sono pronto ad affrontare: 2 matrimoni ravvicinati, l'anteprima Natale in azienda, l'artigianato del pinerolese e la sua notte bianca, l'apertura di un corner Sosushi, un cantiere e una serie di progetti che vanno concretizzandosi.
Nelle foto alcuni scatti della cena di sabato.
Macchine di classe come da tradizione della cote...


vista dal mio posto a tavola...

lunedì 3 agosto 2009

INTER A MONTECARLO



Eh già, ci siamo andati. Avremo potuto mancare alla prima di Eto'o?A Montecarlo poi!Era troppo ghiotta...
E allora pieno alla Spider e via per in col di Tenda in direzione Principato. Arriviamo da SAS Albert Ier verso le sette e un aperitivo ci sta proprio bene, alla piscine direi che è perfetto perchè il locale è bello e c'è un leggero venticello che è la morte sua.
Entriamo decisi superando due neri enormi che fanno selezione alla porta e ci dirigiamo spediti verso il bar dove ci attendono due mohjto ghiacciati. Chiacchiera e chiacchiera veniamo invitati a sederci da tre madamine sui 40 che stanno bevendo champagne a un tavolo. Due francesi e una Monegasca (ci tiene a dirlo tanto che ci mostra la carta d'identità). Sfodero il mio miglior francese e restiamo a parlare per una mezz'oretta, l'altra ragazza dice che Roby è un tipo da Jimmy'z e la monegasca ci racconta che vive proprio di fronte.Prima di andare via ci invitano a un barbecue a casa della monegasca, vedo Roby vacillare e con la voglia di strappare i biglietti ma rispondo con classe:"merci, le barbecue c'est bon, mais Eto'o c'è mieux!".

Salutiamo e ci dirigiamo allo stadio dove sono costretto a parcheggiare in mezzo alla strada e saliamo in tribuna.
Partita d'estate ma con ritmo decente e qualche giocata davvero pregevole. Mourinho la vede lunga e fa giocare i titolari nel secondo tempo quando il Monaco è stanco.

Buona prova di Muntari con qualche bel numero, mi è piaciuto Stankovic come trequartista per alcune aperture a memoria, Thiago Motta per la precisione e le geometrie che già è in grado di dare alla squadra.
Bene Maicon a destra anche se non ancora esplosivo come al solito, benissimo Milito che si muove che è un piacere e fa un goal da centravanti di categoria. Anche Burdisso da centrale difensivo non mi è dispiaciuto per niente.

Infine il magico numero 9: si è mosso bene alternandosi con El Principe nel ruolo di prima punta, ha fatto qualche giocata per il pubblico e si è mediamente impegnato. Danno da intendere che ci sarà da divertirsi con quei due là davanti.

E se arrivasse pure fantantonio...

martedì 28 luglio 2009

SIAMO DA CHAMPIONS!

Sì, sì, ne sono proprio convinto!L'Inter è da Champions, Eto'o è il nostro uomo e la squadra ora è squadra vera perciò giovedì scatta il saluto alla squadra.
Conta poco questa partita, meglio dire niente, però mi sento un pò un presidente che va a salutare i ragazzi durante il ritiro pre-campionato e quindi giovedì sera sarò, anzi pardon, saremo a Montecarlo per l'amichevole Monaco-Inter.
Non potremo ancora ammirare il numero 9 ma tant'è...e poi un'aperitivo a Montecarlo fa neanche schifo e devo far incontrare i 3 Principi: quello che è in macchina con me, Roby, quello in campo, Milito, e quello padrone di casa, SAS Bertu.

venerdì 24 luglio 2009

PROGETTI, VACANZE & QUALCHE MIA FOTO

Ultimamente sto facendo una quantità di cose tutte insieme che mi sorprende. Tanti progetti, idee che prendono forma, contratti che (fortunatamente) si siglano, accordi, investimenti, insomma tutto quello che avrei voluto fare da un pò e per il quale mi sono sempre sbattuto. Tutto bene quindi? Sì, direi proprio di sì perchè mi diverte. Lo so che spesso la gente pensa che mi sia rincoglionito quando mi dice, con uno sguardo misto tra la compassione e il pensare che sono picio, "ma lavori solo sempre?". Devo ammettere che anche le occhiaie un pò mi tradiscono e non ho proprio la faccia di quello rilassato però mi piace.
Vacanze? Nessun progetto, ho fatto quella settimana a cavallo del 2 giugno in cui ho anche lavoricchiato con telefono e pc portatile e per ora sto bene così. In azienda chiudiamo giusto la settimana di ferragosto, il Sushi mi sa che non chiude, i Residence aperti, il centro benessere finalmente funziona con un ritmo accettabile e ci sono 2/3 progetti per settembre che se si concretizzano sono molto molto positivi.
Mettere una vacanza in tutto questo? Ma no, e poi il casino mi stressa! Mi sa che utilizzerò il "buen ritiro" di Cannes proprio in quella settimana e poi, se possibile, una settimana a ottobre da qualche altra parte.
Già, poi questo è il mio blog no?
E allora qualche mio scatto...

giugno, al ritiro della seconda Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte, sezione dedicata alle specialità sotto vetro...


...16.07 inaugurazione di Sosushi Pinerolo...


...giugno sulla barca di Re Giorgio...

MI FA TROPPO RIDERE!

ULTIME LETTURE

Ultimamente sto nuovamente leggendo di più e la cosa, devo ammettere, mi piace molto.Mi piace la voglia di mettermi nel letto a leggere e, anche se il più delle volte faccio tardi perchè incomincio a leggere alle 23,30/24, al mattino sono comunque riposato perchè mi rilassa molto. E poi da un pezzo non scrivo niente di mio, un racconto dico, ma mi limito a pensieri, sensazioni, emozioni, buttati giù d'istinto e quasi in modo rabbioso picchiando sui tasti bianchi del mio Mac e leggere molto, specialmente qualcosa che mi stuzzica, mi aiuta a ricarcare per scrivere ancora.
In ordine le mie letture delle ultime settimane sono state:
La casa di John il sordo - Irvine Welsh
Marchionne, l'uomo che comprò la Chrysler - Marco Ferrante
Io non chiedo permesso - Marilù Manzini


Del primo c'è poco da dire, è uno dei miei autori preferiti, forse IL preferito, e i suoi libri li ho letti tutti, spesso divorati quasi senza interruzioni. Questo libro è della Sellerio editori di Palermo ed è, praticamente, "l'aperitivo" di Acid House.
Sempre bello, strano, coinvolgente, sconvolgente, diretto, contorto, come i libri di Irvine Welsh sono da sempre con quella vena di follia che nasconde il genio.


Il secondo è una via di mezzo tra la biografia e la cronaca, scritto in modo giornalistico ma non noioso, leggibile e interassante. Certo, bisogna (come me) avere una passione per le biografie e per la Famiglia e tutto quello che la riguarda, però è una finestra sui modi di un manager che ha portato a termine una delle operazioni più clamorose degli ultimi anni.


L'ultimo l'ho comprato per caso in uno dei giri in libreria alla ricerca di "qualcosa che mi colpisse".
La quarta di copertina mi ha incuriosito, la foto in copertina ancora di più e allora l'ho preso e mi è piaciuto.
Scritto in modo diretto, come piace a me, senza fronzoli ma con una sensibilità particolare, capace di stupire e incuriosire.
Ci ho trovato molte riflessioni che mi sono trovato a fare anche io, situazioni in cui vorresti solo uscire, spingere via la gente intorno a te, quelli che ti considerano inserito, e respirare forte. Sguardo tagliente e irriverente di una città troppo grande per essere piccola ma troppo piccola per non avere risvolti di paese, la vera provincia italiana con tutti i suoi riti e i suoi vizi.

lunedì 20 luglio 2009

UN PO' DI CHIACCHIERE DA BAR



Ibra allora va al Barca?Alla fine sembra proprio sia così anche se non penso che l'accordo sia di lunga data come riportano oggi i quotidiani. Penso che il tamarrissimo Mino Raiola si fosse "rassegnato" a lasciare il proprio assistito ancora un anno a Milano e perfino Ibra forse ci aveva messo una mezza pietra sopra.
Poi si sono visti La porta e Moratti, ottimi rapporti, volontà alla fine comune e, come la migliore tradizione delle chiacchierate tra miliardari vuole, in 5 minuti l'accordo è bell'e fatto alla faccia di D.S. e procuratori.



Probabilmente è la cosa migliore per tutti: il Barcellona prende la prima punta di peso e talento che cercava anche se Ibra non lo è ma ha talmente tanto estro che nel Barcellona dell'ultimo anno ci sta a pennello. In più risponde a livello mediatico al Real Madrid e sappiamo quanto conta questa cosa nel calcio moderno.
L'Inter perde uno dei pochi geni calcistici in circolazione ma prende probabilmente il miglior centravanti al mondo, un trequartista giovane, con grande talento e prospettive, a costo zero e incassa pure un bel pò di soldi. Tutto questo consente di avere un salvatore della patria in meno ma una squadra quadrata in più. Non si potrà più fare "butta a Ibra e spera" ma probabilmente si potrà organizzare qualcosa di meglio contando su un micidiale goleador davanti, il migliore in quel ruolo insieme a Drogba.
Moratti ci fa pure la figura del presidente accorto e attento al bilancio e il cerchio si chiude.



Per quanto mi riguarda, da tifoso, non la vivo come la fuga di Ronaldo o quella di Vieri per cui sono rimasto parecchio male.
Ibra è il prodotto del calcio di oggi, così come lo è Cristiano Ronaldo. Vuole giocare dove lo pagano di più e dove pensa di poter rendere al meglio, il baciare la maglia o il proclamarsi tifoso fa parte della commedia scritta per il merchandising.
Per me va bene così, con un pò di dispiacere, ma almeno per una volta non ci siamo indeboliti e non ripartiamo da zero ma inseriamo le pedine giuste in un progetto organizzato dal sempre mai abbastanza venerato Josè.
Grazie Zlatan, grazie per gli scudetti, grazie per il goal di tacco, per il colpi ad effetto e per l'irriverenza che hai insegnato anche all'Inter, senza rancore. Spero di incontrarti in Champions e affrontarti con la tua irriverenza, spero ci farai goal e ti applaudiremo, ma spero anche che alla fine passeremo noi il turno.
ARRIVEDERCI IBRACADABRA!

INAUGURATO SOSUSHI PINEROLO!






Finalmente è andata!Nonostante le discussioni, le incazzature, l'allagamento della cucina la sera prima dell'inaugurazione, degli "architetti" coglioni e un bel pò di gente che al contrario il proprio mestiere lo sa fare per davvero, abbiamo inaugurato!
Ebbene sì, Sosushi Pinerolo è realta.
Devo dire che sono proprio soddisfatto, anche se qualche particolare va migliorato posso proprio dire che è venuto fuori quello che avevo in mente.
E poi Betti lo sta gestendo bene, si muove con la capacità che conoscevo e non ho dubbi che sia stata la scelta migliore.
Per me che sono un dannato presenzialista, un perfezionista e un ipercritico (più verso di me che verso gli altri però)è già un successo poter pensare di affidare una mia "creatura" a un'altra persona che abbia pure potere decisionale. In effetti è la prima volta che succede perchè tutte le altre attività sono si delegate ma sempre vincolate a un mio consenso, una mia telefonata, insomma un mio controllo e chi ci lavora è in una posizione subalterna.
Qui invece è diverso perchè è vero che se c'è un problema un pò più che quotidiano la telefonata scatta regolare però per il resto mi posso rilassare passando ogni tanto a vedere che succede, sedermi in un angolo come un normale cliente e ascoltare i commenti più che positivi che fa la gente sulla mia creatura. Queste sono le soddisfazioni che cerco e il fatto di essermelo pensato, studiato, pianificato e realizzato non fa che aumentare la mia soddisfazione.
Dopo giovedì sera dove immaginavo ci fosse tanta gente (e così è stato, un delirio!) ero ansioso di sapere cosa sarebbe successo venerdì sera, primo vero test con il cliente pagante. Un successo sopra le aspettative con tantissima gente e "cassetto" che fa ben sperare in un investimento che darà soddisfazioni anche se non è il mio primo fine.
Commenti più gettonati?
- Locale molto bello, innovativo, giovane.
- Grande idea!Mancava proprio a Pinerolo, bisognava sempre andare a Torino.
- Il cuoco è veramente Giapponese!
- E' tutto buonissimo, grande qualità. (detto anche da chi, e sono stati parecchi in questi giorni, non aveva mai assaggiato il sushi).
Non vi resta che provare! Sosuhi Pinerolo è in via Trento 48. Aperto pranzo & cena. Consegna a domicilio. Chiuso il mercoledì.

lunedì 29 giugno 2009

JACKO


Come hanno fatto e stanno facendo tutti, anche io do la mia visione sulla morte di Michael Jackson.
Sulla grandezza dell'artista non penso si possa discutere, non in senso assoluto ma sicuramente nello specifico, è stato il re, un innovatore, un genio del suo mondo.
Credo che si giusto equiparare la sua morte a quella di John Lennon, di Elvis o, quando sarà, quella di Madonna. Ognuno ha portato il guizzo del genio nel proprio mondo e nel proprio tempo lasciando una traccia indelebile.
Lui ha creato un genere, un modo di ballare e presentarsi al grande pubblico, ha inventato i video stile film, ha fatto l'album più venduto della storia, c'è un prima e un dopo MJ.
Come tutti i grandi però è stato vittima del suo genio.Lui che è nato star non è riuscito a unire JACKO con Michael, la grandezza della sua arte con la fragilità del ragazzo.
MJ è morto quindici anni fa corroso dal suo genio, quando il suo delirio l'ha portato all'autodistruzione psichica e fisica.
Le sue ossessioni lo hanno lentamente schiacciato e la morte vera e propria arrivata in questi giorni forse l'ha solo portato dove lui sapeva e, probabilmente, voleva arrivare.
L'autopsia chiarirà le cause ma il vero killer di Michael Jackson è il genio che l'ha reso icona.

mercoledì 24 giugno 2009


Questa storia di Berlusconi, delle puttane, dei festini, ecc inizia a stufarmi veramente e il primo sintomo è che, per la prima volta e facendomi violenza, non sono andato a votare.
Chiariamo non sono moralista a tal punto di non andare a votare perchè il presidente del consiglio va a puttane, ci mancherebbe, però questa politica dei teatrini non mi va più giù e non ne faccio nemmeno un discorso di destra o sinistra anche se, almeno, ste pagliacciate una volta le facevano di là.
Quel che è certo è che non importa niente a nessuno se Berlusconi ci sia andato o meno con la Daddario o con qualsiasi altra mignotta, quelli sono problemi suoi, della sua famiglia e della sua coscenza, ma piuttosto come fa il proprio lavoro di presidente del consiglio per il quale è lautamente ricompensato e come spende i soldi che gli vengono affidati.
Ha perfettamente ragione chi dice che, anche se non c'è nulla di illegale, esiste comunque un minimo di etica del quale bisognerebbe tenere conto.
Il mio discorso però è molto più pragmatico ed imprenditoriale: nella mia azienda ho un commerciale al quale vengono chiesti risultati in termini economici e al quale vengono concesse delle spese funzionali al proprio mestiere quali la macchina, il cellulare, le trasferte, ecc, ecc. Per me, e per l'azienda, non c'è nessun problema se lui alla sera invece di andare al cinema con la fidanzata preferisce caricare puttane sui corsi della città se però non incide sulla sua resa lavorativa e sugli obbiettivi prefissati.Resta però chiaro che se si presentasse con un puttanone agli eventi dell'azienda non gradirei indipendentemente dai risultati.
La seconda cosa che mi viene da pensare è: ma è normale uno stato che nella scorsa legislatura candida un trans e in questa una puttana a Bari?
E poi, veramente ci stupiamo per festini dei politici a base di coca & mignotte? Siamo davvero così ciechi e stupidi da pensare che sia Berlusconi l'unico colpevole? Queste cose succedono da sempre, tutti d'accordo destra e sinistra, il problema vero è che il tutto viene allegramente pagato con soldi pubblici.
Ultima cosa, ma la signorina Daddario che lamenta di aver preso soldi per andare a letto con il premier, cosa doveva aspettarsi? Fa la puttana!Lei vende, qualcuno compra. Regolare.
Certo è che Silvio, già che era nelle spese, poteva pure scegliere meglio in bellezza e magari, perchè no, buttarsi sull'est...

PROFESSIONE CAZZARO

Ultimamente mi sto stupendo meno della poca correttezza della gente, della scarsa propensione a fare quello che si è detto. Non sto parlando di cose enormi, di appuntamenti irrinunciabili, ma di piccoli accordi in ambito lavorativo e personale.
Si preferisce dire "ok!per me va benissimo", già sapendo che si farà sempre in tempo a cambiare idea o meglio ancora fregarsene tanto il non scritto vale poco.
Altra tendenza in crescita è quella di mettere una balla nei discorsi, così, gratuita. Non per un motivo particolare, o almeno credo, ma per il gusto di dirla.
Essere stato in un posto che non hai mai visto neache su Sky, aver parlato con una persona di t che però non incontri da anni, aver visto qualcuno che in nessun modo avresti potuto vedere o millantare qualcosa è uno sport al quale pochi ultimamente si sottraggono, non so se per sentirsi fighi o per la semplice presunzione di credersi sempre un passo avanti.

lunedì 22 giugno 2009

UN PO' DI COSE DA DIRE...



E' un bel pezzo che non scrivo sul blog e pure su Facebook latito abbastanza. Non che non mi sia venuta più di una riflessione o di una cosa da scrivere in questo periodo di assenza però mettevo sempre davanti un'impegno o l'altro oppure semplicemente non "mi ci applicavo".
Oggi però voglio ritentare per finalità puramente egoistiche. Scrivere, scrivere, scrivere!Come ho fatto da sempre, come ho fatto nei momenti buoni e nei momenti da schifo, scrivere perchè a forza di incazzature e di "quotidiano" mi sto inacidendo e, di conseguenza, inaridendo.
Provo a prendermi l'impegno di un post, anche piccolo piccolo, ma quotidiano anche perchè i blog degli altri continuo a leggerli con piacere, sia quelli famosi tipo Linus o Mazzoli che quelli degli amici perchè sono una bella finestra sul mondo e un modo per "sentirsi".
Ieri sera mentre tornavo dal mare mi sono ricordato del concerto di S.Siro per l'Abruzzo e ho pensato che avrei voluto esserci ma purtroppo queste cose le pensi quando senti la pubblicità e poi te le dimentichi e così il mio weekend ha preso la via di Cannes.
Mi sarebbe piaciuto sentirle però...Gianna Nannini, la Pausini, Irene Grandi, Elisa su tutte ma poi anche i duetti. Peccato!
Altre nuove? Il Sushi procede spedito e credo, incrociando le dita, che a giorni ufficializzerò la data dell'inaugurazione.

lunedì 18 maggio 2009

CAMPIONI D'ITALIA

CAMPIONI D'ITALIA!TUTTI DIETRO AL CONDOTTIERO JOSE' DA SETUBAL!
Clikkare sul titolo del post, please. E alzare le casse!




WVW: WEEKEND VIP WATCHING



Questo weekend sono stato al mare per sistemare un pò casa, appendere i lampadari (ok, non io, però una mano l'ho data...) e sistemare in generale.
Ovviamente ho approfittato per immeggermi a pieno nell'atmosfera fuori dal mondo del Festival del Cinema.
Cannes c'est toujour Cannes ma in questi dieci giorni diventa il centro del mondo e si vedono delle cose che non vedi in tutto il resto dell'anno: donne esageratamente belle ed esageratamente poco vestite, tacchi 12 alle 11 del mattino, limousine come se piovesse, attori, vere e finte celebrità, puttane, nani e ballerine (un pò come a Montecitorio) e barchè favolose sulle quali non immagino neanche che feste si tengano.
Ma andiamo con ordine:nel caos e nella folla ho avvistato Monica Bellucci all'uscita del Martinez sabato pomeriggio.

Tronchetti Provera seduto a prua della sua barchettina a vela sabato pomeriggio ormeggiato di fianco alla barca più bella, quella blu cangiante con divani e cuscini leopardati ovunque di Roberto Cavalli.
Sempre sabato pomeriggio Jonnhy Halliday davanti a le palais.
Sabato sera, verso l'una, Dario Ballantini vestito da Valentino davanti al Carlton (è un grande, simpaticissimo!).

Domenica pomeriggio è la volta della ressa al porto per guardare Brad Pitt che prende il sole in barca.

E poi la mondanità, i locali aperti sempre, gioielli impensabili, telefonini da 17.000 €, un elefante a passeggio per la Croisette sabato pomeriggio. E poi l'ambientazione davanti al Carlton dove venerdì c'era un Transformer alto 3 metri, sabato mega "nevicata" e paesaggio da presepe con tanto di casetta per il nuovo film di natale della Disney con Jim Carrey.
Da Carlton, proprio con Jim Carrey, è uscito anche quel genio che è Quentin Tarantino e si è infilato veloce in macchina.
La macchina? Un Cayenne limousine argento,lungo circa 8 metri, esagerato quanto una limousine classica ma rosa shocking.
Venerdì sera mi sa che prendo di nuovo il col di Tenda...