giovedì 1 ottobre 2009

IL COMUNE MANDA LA SUORA DAGLI SQUATTER



Offerto un asilo occupato alla Mamre: “Non se ne vanno e noi rinunciamo”.
Non capita a tutte le suore di finire in un sito come www.tuttosquat.net. Ma come ci è entrata, suor Giuliana Galli dal sito degli squatter è anche velocemente uscita. Indenne.L’associazione da anni lavora nel campo della salute mentale offrendo sostegno psicologico, interventi di psicoterapia e consulenze etnopsichiatriche alla popolazione immigrata (adulti, famiglie, adolescenti e bambini), sempre con la presenza di mediatori culturali. Ma da tempo la sede è diventata troppo stretta. «Da anni chiediamo al Comune di darci uno spazio», racconta Francesca Vallarino Gancia. «Cinque mesi fa circa, esasperati, siamo tornati alla carica: gli assessori Viano e Tricarico ci hanno offerto come unica possibilità via Alessandria 12». Solo che c’è un problema: la struttura è in mano agli squatter, è l’«Asilo», storica occupazione torinese.
---------------------DA "LA STAMPA-cronaca di Torino" 01.10.09-----
Stamattina, come tutte le mattine con un cappuccino davanti seduto a un tavolo del Gio's bar, leggevo La Stampa cronaca di Torino e mi sono già dovuto incazzare di prima mattina per questo articolo.
L'eterno discorso torna ancora una volta e allora voglio delle spiegazioni. Perchè un'associazione che si occupa di cose importanti, di sostegno psicolologico, gestito dalle suore, non può utilizzare una struttura di proprietà del comune?Perchè continuiamo ad accettare i posti "occupati"??
Occupati da chi?E con quale diritto?
Non discuto le finalità del centro sociale, o forse si, però non è questo il punto. Se si vuole fare una vera azione sociale si presenta un progetto, lo si sostiene, ed eventualmente si chiede aiuto alle istituzioni. Se il progetto è veramente valido il comune non avrà problemi a destinare un locale dove poterlo sviluppare altrimenti non occupi un cazzo!
E' ora di finirla con questa tolleranza ad ogni costo! Ma insomma! Danno un locale a una suora che però ci trova dentro un gruppo di fattoni che hanno occupato e deve andare lei a dire che rinuncia alla struttura perchè a paura delle rivendicazioni?
Ma stiamo scherzando?
Il comune è proprietario, il comune regolarizza la vicenda con tutti gli strumenti a disposizione. Se poi non si riesce a passare per le vie della legalità allora servono interventi drastici per liberare senza discussione i locali. Serve l'esercito? perfetto! Almeno lo utilizzeremo per qualcosa di utile.
Ora basta!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

thank you so musch for you suggestions..I'll attempt by best to achieve fat quickly...

Also visit my web-site ... build muscle without gaining fat

Anonimo ha detto...

Thanks for a great tip. Your desaturate method makes for a much more organic method
of lighter teeth then some on the other tutorials I had
read.

Here is my web-site :: zoom teeth whitening reviews yelp

Anonimo ha detto...

I require to to thank you for this fantastic study!
! I completely loved each and every tiny bit of it.
I have received you book-marked to
check out new stuff you post...

Feel free to visit my page - six pack shortcuts download mike

Anonimo ha detto...

Russruggles, you forgot to include the super-heroish flog-you-to-death (but hugely favorite) babe string I'm blonde'!

!

my homepage; facebook status updates to attract women

Anonimo ha detto...

Why females always say that cock dimension doesn't matter when u look at guys in search of guys or m4m page on craigslist all everybody wants is actually a huge one? r gay men and straight girls that various? also even though that girls r smaller and weaker y do they manage the discomfort greater when i give it to them from the rear finish than when i give men? the m4m page is under informal encounters if u wanna attempt it out.

My web blog - secrets sexual attraction

Anonimo ha detto...

Never ever too late correct? Making use of your study to other targets since we have to keep in
mind that the circle of ladies you examined
represent a modest part of Italian culture, all points can
be argued apart from one: quantity seven which I consider is really a mile stone of our race.
No matter exactly where on the planet you are you can effortlessly recognize
Italians (that's also true for males) from the loudness in their voices, anything I acknowledge I'm not quite
proud of.

my web blog - how to attract women online

Anonimo ha detto...

I am no longer sure the place you're getting your information, but good topic. I must spend a while studying much more or figuring out more. Thanks for magnificent information I was in search of this information for my mission.

My blog post new attractions in pigeon forge tn