mercoledì 24 giugno 2009

PROFESSIONE CAZZARO

Ultimamente mi sto stupendo meno della poca correttezza della gente, della scarsa propensione a fare quello che si è detto. Non sto parlando di cose enormi, di appuntamenti irrinunciabili, ma di piccoli accordi in ambito lavorativo e personale.
Si preferisce dire "ok!per me va benissimo", già sapendo che si farà sempre in tempo a cambiare idea o meglio ancora fregarsene tanto il non scritto vale poco.
Altra tendenza in crescita è quella di mettere una balla nei discorsi, così, gratuita. Non per un motivo particolare, o almeno credo, ma per il gusto di dirla.
Essere stato in un posto che non hai mai visto neache su Sky, aver parlato con una persona di t che però non incontri da anni, aver visto qualcuno che in nessun modo avresti potuto vedere o millantare qualcosa è uno sport al quale pochi ultimamente si sottraggono, non so se per sentirsi fighi o per la semplice presunzione di credersi sempre un passo avanti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre bravo a predicare bene e razzolare male...

Jack ha detto...

Direi sempre pronto a ragionare con la mia testa e non farmi abbindolare da persone che fanno il doppio gioco o che mi stanno intorno solo per il proprio tornaconto.
Mi sono un pò rotto di fare il buonista e quindi se per "razzolare male" intendi evitare rapporti di facciata e piazzare qualche bel vaffanculo in faccia allora sì, razzolo malissimo.

Anonimo ha detto...

credo che tu faccia benissimo ad evitare qelli che ritieni rapporti di facciata.
il fatto è che troppo spesso, forse con un po' di presunzione, tendi a pensare che tutti ti considerino un "privilegio"
scusa, ma quali sarebbero tutti questi benefici, più o meno materiali, derivanti dal frequentarti?
ricorda che è il tuo atteggiamento che in molte occasioni attira un determinato target di persone...l'ostentazione di ciò che hai e di ciò che fai...
prova, nonostante la tua posizione privilegiata, a comportarti con un po' più di umiltà e un bricolo in meno di egoismo,sforzati un po' di più di capire chi vive in un mondo reale, fatto di quotidianità e allora forse anche le persone che si avvicineranno a te saranno migliori.

Jack ha detto...

Questo mi sembra un consiglio molto più intelligente!
Ci sto provando e, devo dire, la "scrematura" aiuta molto.
Detto questo non penso che gli altri mi considerino un "privilegio" e infatti non capisco neanche io quali possano essere i privilegi nel frequentarmi ma spesso mi fido troppo delle persone e credo che siano sintonizzate sulla mia stessa lunghezza d'onda mentre le mire sono altre.
Ad ogni modo, grazie del consiglio!