Questa storia di Berlusconi, delle puttane, dei festini, ecc inizia a stufarmi veramente e il primo sintomo è che, per la prima volta e facendomi violenza, non sono andato a votare.
Chiariamo non sono moralista a tal punto di non andare a votare perchè il presidente del consiglio va a puttane, ci mancherebbe, però questa politica dei teatrini non mi va più giù e non ne faccio nemmeno un discorso di destra o sinistra anche se, almeno, ste pagliacciate una volta le facevano di là.
Quel che è certo è che non importa niente a nessuno se Berlusconi ci sia andato o meno con la Daddario o con qualsiasi altra mignotta, quelli sono problemi suoi, della sua famiglia e della sua coscenza, ma piuttosto come fa il proprio lavoro di presidente del consiglio per il quale è lautamente ricompensato e come spende i soldi che gli vengono affidati.
Ha perfettamente ragione chi dice che, anche se non c'è nulla di illegale, esiste comunque un minimo di etica del quale bisognerebbe tenere conto.
Il mio discorso però è molto più pragmatico ed imprenditoriale: nella mia azienda ho un commerciale al quale vengono chiesti risultati in termini economici e al quale vengono concesse delle spese funzionali al proprio mestiere quali la macchina, il cellulare, le trasferte, ecc, ecc. Per me, e per l'azienda, non c'è nessun problema se lui alla sera invece di andare al cinema con la fidanzata preferisce caricare puttane sui corsi della città se però non incide sulla sua resa lavorativa e sugli obbiettivi prefissati.Resta però chiaro che se si presentasse con un puttanone agli eventi dell'azienda non gradirei indipendentemente dai risultati.
La seconda cosa che mi viene da pensare è: ma è normale uno stato che nella scorsa legislatura candida un trans e in questa una puttana a Bari?
E poi, veramente ci stupiamo per festini dei politici a base di coca & mignotte? Siamo davvero così ciechi e stupidi da pensare che sia Berlusconi l'unico colpevole? Queste cose succedono da sempre, tutti d'accordo destra e sinistra, il problema vero è che il tutto viene allegramente pagato con soldi pubblici.
Ultima cosa, ma la signorina Daddario che lamenta di aver preso soldi per andare a letto con il premier, cosa doveva aspettarsi? Fa la puttana!Lei vende, qualcuno compra. Regolare.
Certo è che Silvio, già che era nelle spese, poteva pure scegliere meglio in bellezza e magari, perchè no, buttarsi sull'est...
Nessun commento:
Posta un commento