lunedì 3 agosto 2009

INTER A MONTECARLO



Eh già, ci siamo andati. Avremo potuto mancare alla prima di Eto'o?A Montecarlo poi!Era troppo ghiotta...
E allora pieno alla Spider e via per in col di Tenda in direzione Principato. Arriviamo da SAS Albert Ier verso le sette e un aperitivo ci sta proprio bene, alla piscine direi che è perfetto perchè il locale è bello e c'è un leggero venticello che è la morte sua.
Entriamo decisi superando due neri enormi che fanno selezione alla porta e ci dirigiamo spediti verso il bar dove ci attendono due mohjto ghiacciati. Chiacchiera e chiacchiera veniamo invitati a sederci da tre madamine sui 40 che stanno bevendo champagne a un tavolo. Due francesi e una Monegasca (ci tiene a dirlo tanto che ci mostra la carta d'identità). Sfodero il mio miglior francese e restiamo a parlare per una mezz'oretta, l'altra ragazza dice che Roby è un tipo da Jimmy'z e la monegasca ci racconta che vive proprio di fronte.Prima di andare via ci invitano a un barbecue a casa della monegasca, vedo Roby vacillare e con la voglia di strappare i biglietti ma rispondo con classe:"merci, le barbecue c'est bon, mais Eto'o c'è mieux!".

Salutiamo e ci dirigiamo allo stadio dove sono costretto a parcheggiare in mezzo alla strada e saliamo in tribuna.
Partita d'estate ma con ritmo decente e qualche giocata davvero pregevole. Mourinho la vede lunga e fa giocare i titolari nel secondo tempo quando il Monaco è stanco.

Buona prova di Muntari con qualche bel numero, mi è piaciuto Stankovic come trequartista per alcune aperture a memoria, Thiago Motta per la precisione e le geometrie che già è in grado di dare alla squadra.
Bene Maicon a destra anche se non ancora esplosivo come al solito, benissimo Milito che si muove che è un piacere e fa un goal da centravanti di categoria. Anche Burdisso da centrale difensivo non mi è dispiaciuto per niente.

Infine il magico numero 9: si è mosso bene alternandosi con El Principe nel ruolo di prima punta, ha fatto qualche giocata per il pubblico e si è mediamente impegnato. Danno da intendere che ci sarà da divertirsi con quei due là davanti.

E se arrivasse pure fantantonio...

Nessun commento: