lunedì 18 maggio 2009

WVW: WEEKEND VIP WATCHING



Questo weekend sono stato al mare per sistemare un pò casa, appendere i lampadari (ok, non io, però una mano l'ho data...) e sistemare in generale.
Ovviamente ho approfittato per immeggermi a pieno nell'atmosfera fuori dal mondo del Festival del Cinema.
Cannes c'est toujour Cannes ma in questi dieci giorni diventa il centro del mondo e si vedono delle cose che non vedi in tutto il resto dell'anno: donne esageratamente belle ed esageratamente poco vestite, tacchi 12 alle 11 del mattino, limousine come se piovesse, attori, vere e finte celebrità, puttane, nani e ballerine (un pò come a Montecitorio) e barchè favolose sulle quali non immagino neanche che feste si tengano.
Ma andiamo con ordine:nel caos e nella folla ho avvistato Monica Bellucci all'uscita del Martinez sabato pomeriggio.

Tronchetti Provera seduto a prua della sua barchettina a vela sabato pomeriggio ormeggiato di fianco alla barca più bella, quella blu cangiante con divani e cuscini leopardati ovunque di Roberto Cavalli.
Sempre sabato pomeriggio Jonnhy Halliday davanti a le palais.
Sabato sera, verso l'una, Dario Ballantini vestito da Valentino davanti al Carlton (è un grande, simpaticissimo!).

Domenica pomeriggio è la volta della ressa al porto per guardare Brad Pitt che prende il sole in barca.

E poi la mondanità, i locali aperti sempre, gioielli impensabili, telefonini da 17.000 €, un elefante a passeggio per la Croisette sabato pomeriggio. E poi l'ambientazione davanti al Carlton dove venerdì c'era un Transformer alto 3 metri, sabato mega "nevicata" e paesaggio da presepe con tanto di casetta per il nuovo film di natale della Disney con Jim Carrey.
Da Carlton, proprio con Jim Carrey, è uscito anche quel genio che è Quentin Tarantino e si è infilato veloce in macchina.
La macchina? Un Cayenne limousine argento,lungo circa 8 metri, esagerato quanto una limousine classica ma rosa shocking.
Venerdì sera mi sa che prendo di nuovo il col di Tenda...

Nessun commento: