lunedì 20 ottobre 2008

MOURINHO SANTO SUBITO



Straripante Inter ierisera all'Olimpico di Roma e i giallorossi si possono solo inchinare ad omaggiare il passaggio dell'armata di Josè.
Doppio Ibra, spettacolo Stankovic e Obinna più un palo e un erroraccio del solito splendido Maicon che potevano trasformare una vittoria in una goleada. Di fronte una Roma con evidenti problemi difensivi specialmente in mezzo dove a Loria non basta la ruvidurezza e la faccia da duro per fermare gli attaccanti e Juan senza Mexes sembra un bimbo senza tata.
A centrocampo la partita l'ha vinta Mourinho, alla faccia di chi dice sia solo antipatico, schierando la formazione che non ti aspetti e soffocando così le idee di Aquilani e De Rossi. Totti ha fatto quel che poteva visto che era al rientro ma non credo sarebbe riuscito a fare meglio perchè con un Cambiasso così non c'è scampo.



Il trucco del vate di Setubal è tutto qui. Ha arretrato Cambiasso di una quindicina di metri piazzandolo davanti alla difesa ma soprattutto costantemente a pestare i piedi a Totti. El Cuchu ha risposto alla sua maniera giocando 90 minuti di intensità pazzesca, aiutando la difesa e impostando le ripartenze. Conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, che è lui uno dei pochi che non può mai mancare nell'undici titolare. In mezzo al campo, a chiudere il triangolo stretto, Stankovic e Muntari. Il nero ha giocato bene, si è inserito, ha dimostrato qualità in grande crescita e non ha commesso falli stupidi. Dejan è stato il migliore in campo firmando anche un gran goal. Era da tempo che non lo si vedeva giocare così, sempre lucido, presente e con giocate di grande qualità. Probabilmente mourinho ha individuato la sua collocazione ideale e ciao ciao a Viera. Sono stati bravi a soffocare la mente della Roma pressando subito Aquilani e De rossi e il banco è saltato.
Poi due ali larghissime e Ibra unica punta che ha messo il sigillo rosso del fuoriclasse.
E finalmente Chivu rimesso al proprio posto come centrale difensivo.
Unica nota stonata è stato Quaresma. Cresciuto comunque con il passare dei minuti, ha messo insieme buone idee e ci ha sempre provato. Devo ammettere che, all'ennesima "trivela", anche io che sono un suo convinto estimatore mi sono lasciato andare a diversi improperi.



Complimenti a Mou anche per la scelta disciplinare di lasciare fuori Adriano, se l'ha capita in coppa farà la differenza.
Tutto bene dunque, siamo tornati al nostro posto primi da soli e ora pensiamo alla Champions.
Ultimo sassolino? CEEEEERRRRRRRRTOOO!
Fanculo, di cuore, ai gobbi che si iscrivono al gruppo "io odio l'inter" su Facebook!Odia odia che tanto noi ce ne andiamo, vi resta solo più internet.
Con gli altri Juventini, alla Silvio Viale per intenderci, potremo parlare di errori tattici e di colpe da attribuire a Ranieri se di Ranieri si parlerà ancora dopo il Real Madrid.
Staremo a vedere...rosicate gente, rosicate...

1 commento:

Silvio Viale ha detto...

grazie per "alla Silvio Viale", ma diciamo anche che era meno scettico sullo Secial ONE di te...