La serata è andata via liscia anche perchè, visto che oggi ho diversi impegni in ufficio e già annusavo che la serata sarebbe stata molto molto lunga, ho salutato la combriccola verso mezzanotte meno un quarto riprendendo la strada di casa.
Benzina in corso Orbassano, svolta in corso Unione Sovietica in modo da passare da Stupinigi che in moto diverte e poi prendo la TO-Pinerolo a Candiolo. Appena entro in autostrada penso che la strada deserta è l'ideale per tirare due marcette alla Brutale e allora vai, vai, VAAAAAIIIIIIIII!!!!!!!
Arrivo a Pinerolo in un niente e, come direbbe qualcuno, mi dirigo verso casa "fiero come un tomino" per le prestazioni della mia MV.
Giunto al semaforo infilo la mano in tasca per vedere se mi ha chiamato qualcuno e...CAZZO!VUOTA!
L'altra tasca?VUOTA PURE QUELLA!
Per fortuna non ho perso pure i soldi che avevo buttati nella tasca dei pantaloni ma nelle due tasche del giubbotto che, essendo tutto meno che un giubboto da moto, credo si siano aperte a causa della velocità leggerissimamente elevata.
Così ho perso, nell'ordine:
...il Blackberry con SIM aziendale che ho dovuto bloccare.

...la patente.

...le chiavi di casa.

Che fare?
Torno sui miei passi. Ripercorro i 35 km. che mi separano da Torino, torno dal benzinaio in corso Orbassano e ripercorro paro paro la strada fatta prima.
Niente...niente...ognitanto qualcuno che mi guarda perlesso avanzare in autostrada a 45 km/h...per fortuna traffico quasi nullo.
niente...niente...ancora niente...poi...dopo l'uscita di Piscina quindi a 5 km da casa, un laccio rosso in mezzo alla corsia di sorpasso...LE CHIAVI!
Almeno quelle le ho salvate.
Per il resto mi è toccato bloccare la SIM, farne una nuova con lo stesso numero e comprare un cellurare nuovo perchè la kasko non copre il furto/smarrimento.
Fare le foto per la nuova patente e andare in caserma a Pinerolo dove dei gentilissimi (è giusto dirlo quando succede perchè non è così frequente!) Carabinieri mi hanno fatto tutti i fogli del caso.
COMUNICAZIONE IMPORTANTE: CHI HA IL MIO NUMERO MI MANDI UN MESSAGGIO ALMENO MI RISISTEMO LA RUBRICA. NON HO PIU' UN NUMERO MORTACCI MIA!
1 commento:
cazzus!
Posta un commento