martedì 19 agosto 2008

FERRAGOSTO A BarcelonA -giorno 3-

Il sabato lo dedichiamo al turismo. Colazione in hotel verso le 9,45 e poi metro in direzione Parc Guell con i suoi mosaici e la meravigliosa vista della città dall'alto.

Poi il centro, il posto dove fanno la corrida, la zona del porto, quella olimpica, la Sagrada Familia e un pranzo veloce nel dehor di un baretto ubicato in piazzetta mui linda.

Abbiamo camminato come dei giapponesi tanto che, verso le 16, i tre abbandonano dirigendosi a Barceloneta per bersi una birretta e riposarsi un pò.

Io invece mi faccio un bel giro in centro, entro in qualche negozio, mi bevo un frullato in un locale e compro la tuta delle giovanili del Barca al mio figlioccio Marco presso la "botega" dei Blaugrana.

Ci rivediamo in hotel, un pò di riposo, doccia, riposino, tg e poi usciamo per cena verso le 9.

Ceniamo in riva al mare in un locale che ha visto Gioa nel pomeriggio. Molto semplice, self service, fa quasi solo pollo, però carino e soprattutto proprio sulla spiaggia.
Da lì andiamo verso il porto olimpico dove brulicano i locali con musica e casino anche se l'età media è un pò troppo bassa.
Ci spostiamo nuovamente sulla Rambla e, visto che il giorno dopo dobbiamo tornare a casa, io e Gioa torniamo in hotel. Trumbe e il Principe non mollano un colpo e vanno di nuovo all'Opium dal quale torneranno, entusiasti, verso le 5 del mattino.

Nessun commento: