martedì 23 settembre 2008

L'APPELLO DEL MARTEDI'


Torna la rubrica sul calcio del blog del Conte.
Un'Inter sempre più convincente si impone a Torino in modo perentorio, con autorevolezza, davanti a un Toro che secondo me promette bene. I granata hanno giocato buon calcio e saranno chiamati a ripetersi domani a Verona con il Chievo dove i tre punti sono d'obbligo, buoni alcuni singoli specialmente a centrocampo con il soldatino austriaco Saumel che guida le truppe.
La differenza però era troppo evidente, l'Inter oggi è di un bel pò di gradini sopra sotto tutti i punti di vista e ha ragione la Gazzetta di oggi quando dice che l'emblema della nuova Inter del vate di Setubal è Maicon. Oggi il brasiliano è,senza paura di smentita, il miglior terzino del mondo:velocità,tecnica,forza fisica. Va in punta di piedi dove gli altri arrancano, difende e un'attimo dopo è già là davanti e se poi inizia a fare dei goal così...
In generale mi piace l'impronta di Josè. Squadra consapevole del proprio potenziale, cinica, che va e impone la propria solidità e in questo sembriamo la Juve di qualche anno fa.
Parlando della Juve mi sembra l'avversaria più accreditata perchè è quadrata, decisa e, non smetterò mai di ripeterlo, guidata da un tecnico capace e intelligente. Il Milan ha rialzato la testa ma non mi ha ancora convinto del tutto, staremo a vedere.
Per ora stanno iniziando a delinearsi le forze in campionato e anche in fondo si inizia a capire chi potrebbe esserci con Cagliari, Lecce, Siena e Reggina che mi sa che battaglieranno fino alla fine.

In allegato il consueto reportage del nostro inviato all'Olimpico di Torino, Il Principe direttamente dalla curva ospite.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Passino le foto del sole della sardegna mentre noi eravamo qua con il raffreddore, ma pure sottolineare la differenza tra l'inter e la PRIMA E UNICA squadra di torino no..questa proprio non posso! i granata prima o poi torneranno a battagliare per qualcosa di veramente importante. Cmq non vorrei smentirti ma il Gioanetti di qualche tempo fa a Maicon gli pisciava in testa.

Anonimo ha detto...

in effetti Gioa ha il talento dalla sua però, per questioni di ruolo, non è poi così vicino a Maicon. E poi lui è già il Rosina della Val Lemina!
Onore alla prima squadra di Torino.