lunedì 29 settembre 2008

UN SABATO PER ME

Questo weekend avevo programmato la prima anteprima Natale in azienda, una tre giorni dedicati ai nostri affiliati con tutte le confezioni e le novità del Natale 2008 esposte. La cosa si ripeterà tra 15 giorni per le aziende e i negozi.
Visto che, ovviamente, la cosa era programmata su appuntamenti avevo il sabato pomeriggio libero perchè tutto si sarebbe concentrato tra domenica e lunedì.
Libero? Bene! Allora mi prendo "un sabato per me".
Alle due vado a Torino, parcheggio sotto piazza S.Carlo e imbocco via Roma sbiarciando tra le bancarelle dei "portici di carta". Poi passo al negozio "Nespresso" a comprarmi le cialde per la macchina del caffè e, visto che non avevo ancora fatto pranzo, mi siedo da Exki: caffè macchiato, spremuta, muffin e La Stampa. Tornando verso via Roma mi imbatto nella nuova libreria Coop e mi ricordo che qualcuno mi aveva detto di essere andato all'inaugurazione qualche giorno fa, urge andare a vedere!Giro un pò per gli scaffali e alla fine, manco a dirlo, esco con il nuovo libro di Irvine Welsh "Una testa mozzata".
Poi riprendo via Roma dall'altro lato dei portici e curioso tra le bancarelle fino a quando mi imbatto in una con un curioso signore che parla piemontese, cosa sempre più rara, che mi racconta di libri e calendari in piemontese che ha solo più lui. Alla fine scelgo due tascabili: il primo è "Storia dell'industria piemontese" e il secondo, molto più goliardico, intitolato "Gergo e modi di dire d'la Mala e dj giramund ed porta Pila".
Soddisfatto dei miei acquisti e del tempo che mi sono dedicato, sono rientrato a Pinerolo.
Dunque, un buon inizio dei buoni propositi per l'autunno. Lo spagnolo non l'ho ancora iniziato, per la piscina mi sono solo informato su orari e costi ma almeno, ognitanto, mi dedico un pò di tempo e di solitudine.

Nessun commento: