
IL FATTO...
Martedì mattina Matteo Cambi e i titolari di Jam Session finiti in prigione per bancarotta fraudolenta.
Nei prossimi giorni potrebbero arrivare al tribunale di Parma dirigenti o ex dirigenti del gruppo che detiene il marchio Guru. Il giro di soldi però era vasto e a essere interrogati potrebbero essere chiamati anche diversi esponenti dei team sportivi sponsorizzati.
Quello che è dato sapere al momento è che sono stati bruciati oltre 54 milioni di euro dai tre titolari finiti in prigione e che l'azienda, per cui la Procura di Parma non ha potuto che chiedere il fallimento, deve fare i conti con un buco di oltre 120 milioni di euro e che potrebbe allargarsi ancora di più.
L'altro versante della vicenda Guru è quello che riguarda il destino degli oltre 70 dipendenti che lavorano nella sede al centro artigianale Spip.
IL CAMBI PENSIERO...
Qual è il segreto per essere un leader?
Nell’imprenditoria: “Avere la sensibilità e quel pizzico di fortuna per capire al volo cosa il pubblico vuole. Continuare ad essere innovativo e non accontentarsi mai dei traguardi raggiunti”.
Nel jet set: “Dare sempre un’immagine vincente e di successo”.
Nella vita privata: “Continuare ad avere dei valori senza montarsi la testa nonostante tutto”.
E ORA?
Su "La Stampa" di oggi l'avvocato di Cambi comunica che il suo assistito si rifiuta di rispondere alle domande dei giudici perchè "in forte crisi depressiva dovuta all'astinenza da cocaina".

QUINDI?
Quindi il primo pensiero è che spiace che un marchio italiano che, tutto sommato, funzionava vada a finire in mano agli indiani perchè il proprio fondatore è un ladro. Spiace che 70 persone che lavorano per il successo di un azienda e su questa hanno programmato la propria vita, si ritrovino senza futuro.
Sarebbe quindi questo il modello di imprenditore giovane e di successo al quale mi devo inspirare? Quello che arriva con la sua Porsche a fare il gradasso al Billionaire e, con una mano sul culo di una troietta televisiva, comunica serio che nella vita privata di un mito come lui il segreto è continuare ad avere dei valori.
VALORI?Intendeva forse orologi, preziosi, BOT, azioni, roba del genere spero!
MA QUALI VALORI ??? Parli di responsabilità verso i tuoi collaboratori?Di integrità e correttezza commerciale?Di trasparenza nel pagare le tasse e seguire le leggi?O forse dell'uso di coca?
MA VAFFANCULO!Ladro, bugiardo e tossico!
2 commenti:
ma vaffanculo pure da parte di silvio viale
Incredibile!quando l'avevo letto qualche giorno fa non ci volevo credere..GURU era subaffittata ad un'azienda indiana già da parecchio tempo,e il vice presidente che aveva ammonito il buon Matteo di sperperare troppi liquidi era stato cortesemente allontanato,e senza giustificato motivo(infatti hanno perso anche la causa intentata dall'ex dirigente, non essendoci 'giusta causa').
Ma vaffanculo va...
Posta un commento