
Ierisera sono stato all'Olimpico di Torino a vedere il trofeo Tim con il Dj. Con la minaccia temporale a Pinerolo ho deciso di non andare in moto optando per la Smart. Dopo un paio di giri l'ho incagliata in corso Sebastopoli e mi sono diretto verso il settore ospiti.
Le mini partite dalle quali non è che mi aspettassi faville si sono dimostrate ancora più stanche e inutili del previsto con i giocatori che andavano ai 3 all'ora attenti a non farsi male.
Alcuni spunti ci sono stati, e più precisamente:
JUVE - il giovane Rossi, personalità, piedi buoni e un talento che si lascia già intravedere. Nedved che mi sembra già in buone condizioni e pronto a fare il capoclasse. Iaquinta che continua a non piacermi ma si dimostra sempre utile. Molinaro che invece mi piace e ha fatto delle buone cose. In generale, visto che si allena da quasi un mese, mi sembra che la Juve sia a buon punto anche se sarà meglio che nel preliminare di Champions ci sia una squadretta perchè la figuraccia è dietro l'angolo. Non dà infatti l'impressione dello strapotere che ci sarebbe aspettato vista la differenza di preparazione con le milanesi. Ultimo, punto interrogativo grosso così per Poulsen. Non è il momento di giudicarlo, e credo che se Ranieri l'ha voluto un motivo ci sarà, però...diciamo che è un bel ragazzo ma giocare in serie A è ancora un'altra cosa, sembra un De Ascentis straniero.

MILAN - Alla fine è la squadra che mi è piaciuta di più perchè gioca come sa e ha alcuni uomini già inaspettatamente in buona condizione. Kakà, Seedorf, Zambrotta, Bonera hanno giocato bene anche se non incantato e, una volta che la squadra sarà al completo, saranno tra i primi in campionato c'è da starne certi. Insomma niente di nuovo sotto il sole, il solito Milan che però fa un pò più paura.

INTER - Molto attenta a fare quello che Josè gli chiede, la mano del portoghese si vede per come stanno messi in campo. Difesa a quattro con i terzini alti, triangolo a centrocampo con il vertice basso a protezione della difesa e gli altri due liberi di inserirsi a turno in avanti, in attacco una punta centrale di grande movimento e due esterni che si scambiano spesso la posizione. Personalmente il modulo mi piace e credo che quando ci saranno le gambe ci sarà da divertirsi. E' certo che per giocare così sono fondamentali degli esterni buoni come Mancini che è già apparso in forma e, inevitabilmente, Quaresma. Poi a centrocampo, ribadita l'inutilità di Viera, mi è piaciuto Muntari che penso sarà un titolare certo e poi serve un centrocampista con idee e piedi buoni, tutte indicazioni che portano inevitabimente a Lampard o Aquilani.
Non male Maicon che ha deliziato con un paio di numeri brasileiri, Adriano che è un piacere ritrovare Imperatore, Julio Cesar per il numero su Del Piero e, come sempre, il capitano. Per il resto gambe dure e poche idee, tutti rimandati.
Sempre parlando di mercato direi che urge comprare un buon centrale perchè rimane solo Burdisso, e ancora grazie, che non mi sembra sia proprio una polizza vita.
Nessun commento:
Posta un commento