giovedì 30 aprile 2009

LE 100 APPLICAZIONI INUTILI




Una delle innumerevoli applicazioni totalmente inutili di Facebook, unite al fatto che questo pomeriggio prefestivo non invita al lavoro potente, mi ha fatto venire voglia di cercare su google le immagini delle macchine che ho avuto.
L'applicazione di faccia di libro è proprio:"le prime 5 macchine che ho avuto".
Lo so che l'argomento è di quelli da..."che cazzo me ne frega...auguri!" però sti cazzi, io le metto lo stesso e cito pure un paio di mezzi che, anche se non erano direttamente la MIA macchina, ho usato un bel po...
Allora, partiamo con ordine:
prendo la patente (1996)e uso la seconda macchina di casa, quella di mia mamma per intenderci, che aveva circa 2 anni. La MITTICA FIAT TIPO 1.6 i.e. SX, colore granata, parcheggiata tutte le mattine davanti a La Salle o meglio ancora davanti all'Arc en Ciel.
Parallelamente utilizzavo anche la fantastica FIAT PANDA 750 CL bianca dell'azienda che ci ha portati in vacanza a Benidorm e la LANCIA THEMA TURBO 16V LX verde metallizzato di papà.





Come regalo dei 20 anni (1997)ho potuto comprare la mia prima vera macchina e la scelta è caduta su una TOYOTA COROLLA G6 nera (quella nella foto è quella WRC ma sostanzialmente è lei).



Dopo 2 anni 1/2 passando davanti a un concessionario di Cuneo c'è stato un colpo di fulmine con una spider fresca di lancio. Un mese dopo (2000)ritiravo la TOYOTA MR2 argento, il grande amore.



Ma come tutti i più grandi amori, la grande delusione.Dopo 2 anni e 1/2 e soli 50000Km. il suo cuore giapponese è scoppiato lasciandomi a piedi in una nuvola di fumo. Mesi di officine, motore nuovo dal giappone e lavoro che mi teneva sempre sulla strada mi hanno portato verso una scelta più "sensata" e così (2003) ho ritirato la HONDA ACCORD 2.0 Sport grigio scuro.



Utilizzata con grandissima soddisfazione, l'ho cambiata in perfetta efficenza nel 2006 con 180.000km e ho preso la HONDA CIVIC 2,2 i-cdti executive color sabbia.





Bella macchina, bel motore, ma non c'era il feeling che doveva esserci e, unitamente al fatto che mi volevo fare un regalo per i 30 anni, nel 2007 ho preso una ALFA ROMEO SPIDER 2,2 color oro con la quale giro soddisfatto (anche del colore, nonostante i detrattori) ancora oggi.



Prossima tappa?Potrebbe essere nel 2010 ma non so ancora in che direzione...mi piace molto la MiTo alla Silvio Viale ma solo se esce la GTA ed è un mostro di cavalli.

Nessun commento: