mercoledì 8 aprile 2009

48580

Non mi sento di commentare tutto quello che è successo in Abruzzo, la devastazione, il senso di smarrimento, la sensazione di aver perso tutto quello che si ha. Sono cose che vediamo al tg, che succedono dall'altra parte del mondo, che ci toccano ma che non capitano così vicine. L'abruzzo è in ginocchio ma mi sembra la macchina soccorsi si stia muovendo bene.
Anche il numero per gli SMS 48580 finalmente, dopo la denuncia dello Zoo di 105 circa il fatto che il versato con i precedenti messaggi inviati per solidarietà veniva decurtato di circa il 60% dalle compagnie telefoniche, sembra funzionare al meglio e l'€uro versato da ciascuno di noi arriverà realmente tutto intero.
Ho notato che anche la tv ha avuto la decenza di adeguarsi, ero già pronto a subissare di vaffanculo Mediaset nel caso in cui fosse andato in onda il Grande Fratello.
Certo, l'invadenza con i quali i giornalisti vanno a infilarsi nelle tende degli sfollati per domandargli:"Come si sente?". Come può sentirsi uno che ha perso tutto e che vorrebbe cercare di mantere un briciolo di dignità dentro una tenda che oggi è la sua casa?DI MERDA! un pò di rispetto cazzo...
E' comunque strano come nella tragedia siamo capaci di unirci, come la situazione difficile ci porti a pensare a persone alle quali teniamo o che comunque riteniamo importanti per qualsiasi ragione anche se non frequentiamo quanto vorremmo. Nel mio caso quando ho sentito la notizia ho immediatamente pensato a Piero e a quello che avrebbe potuto pensare lui per i suoi cari. Fortunatamente tutto ok!

Nessun commento: