
Giorni di scelte questi, di strade da imboccare o meno e, in qualche modo, scelte di vita. Oddio, non è una scelta tipo rimanere o partire in giro per il mondo dimenticando quello che c'è qui ma comunque, per come sono fatto io che non partirei mai così a cazzo, è una scelta importante che se fatta segnerà almeno i prossimi 5 anni in modo davvero pesante.
E qui apro una parentesi sui viaggi, sulle partenze e sui cambiamenti di vita. Guardo e leggo con ammirazione chi si mette in gioco e parte alla scoperta di luoghi lontani, si cimenta con culture molto lontane dalla nostra e vive in prima persona situazioni che ti aprono la mente ma per contro penso che certe volte una scelta in qualche modo rivoluzionaria nasconde la voglia di scappare. Attenzione però, la voglia di scappare credo che ci sia in ognuno di noi però spesso il partire significa abbandonare impegni, responsabilità e aspettative di chi chi probabilmente ha lavorato a lungo per far sì che il nostro oggi sia migliore del suo ieri e questo non mi pare poi così corretto.
Ma torniamo a me che tanto non parto.
La scelta che mi si prospetta è di tipo lavorativo. Non vado oltre perchè la trattativa è agli albori e non vorrei sbilanciarmi ma ieri c'è stato l'incontro nel quale abbiamo stipulato l'incontro di massima, messo le basi sulle quali costruire il rapporto. Ora tocca mettere in piedi il progettone complessivo e far lavorare i consulenti per la parte contabile. Posso solo anticipare che sarà un grande passo avanti per la mia azienda ma molto molto impegnativo a livello personale.
Poi poi...
Altra nuova in vista? Si, immobiliare.
Ho visto un appartamentino che mi piace. Oddio, adesso non è proprio un appartamentino ma piuttosto un rettangolo senza finestre, una sorta di casa molto carina senza soffitto senza cucina, non si poteva entrarci dentro perchè non c'era il pavimento, però può diventare bella. O almeno credo.
La posizione è di quelle che più centrale non si può, a Pinerolo ca va sans dire.
L'idea è quella di acquistarla, studiarmela per bene, farci fare i lavori con tutta calma, seguendoli passo passo personalmente e cercando le soluzioni che più mi piacciono. Poi, una volta che sarà perfetta, andarci ad abitare e quando le esigenze cambieranno o semplicemente vorrò più metri, affittarla ammobiliata.
Alle prossime per le nuove...
5 commenti:
grande LINO! momento di crisi, momento di opportunità!
Io voto Silvio Viale!
Quand'è che scendi in campo? Io sostengo fin d'ora la tua candidatura, voglio essere nella squadra del "candidate President"...
non so più da che parte girarmi, ci manca solo quella...
Momento di crisi momento di opportunità...io ho un appartamento in vendita identico a quello che hai descritto, e ce l'ho solo io,e non mi ricordo di avertelo fatto vedere, perciò non sara quello. ti direi che posso fartelo vedere, cosi paragoni. é in centro che più centro non si può, completamente da ristrutturare...e udite udite con la possibilità di fare il terrazzo sul tetto!!!!chiamami..
bomber! se devi vendere chiami tu! o no?
Posta un commento