
Era talmente una roba da amatori che la Coleco Vision è fallita e così, dopo un misero adattore che consentiva l'uso di cartucce Atari, sono passato al Commodore 128 (fratello maggiore del mitico C64...) che ha ceduto una sera dopo ore di gioco a "The Boss" con Roby.
E' poi arrivata l'era Nintendo, la consolle che sicuramente ho amato di più, con una marea di giochi (che ho ancora oggi), pistola e accessori vari che sono andati a riposo dopo un lungo servizio (soprattutto con Mario Bros e Goal!) per lasciare spazio all'evoluzione rappresentata dal Super Nintendo.
Su questa consolle ho giocato tanto, specialmente a Super Mario Kart, prima di passare la mano alla Playstation 1.
Nel frattempo ci sono state anche le portatili: il Game Gear che aveva una grafica bellissima e poi il Game Boy soprattutto per Tetris, ora c'è la PSP ma non la uso poi molto...
Dopo la Ps1 cosa poteva esserci se non sua figlia? La Playstation 2 l'ho presa grazie a una serie di agganci nel lontano Natale del 2000 quando erano ancora introvabili perchè appena presentata e costava più di 1 milione...roba da non crederci!
Qualla PS2 ha faticato per 5 anni poi ha ceduto di schianto, sostituita dalla sorella più magra PS2 slim che ancora oggi è nel mio salotto utilizzata esclusivamente con tutte le evoluzioni di Pro Evolution Soccer rigorosamente in modalità Campionato Master.
Ultimo arrivato, a Natale 2007 e a 30 anni suonati, il Nintendo Wii. Completamente una cosa nuova, che per gli appassionati non sostituisce ma affianca la Playstation perchè graficamente inferiore, ma che diverte, fa giocare con leggerezza e ti riporta indietro di 15 anni buoni.
Quando è uscito Mario Kart Wii non ho potuto resistere, acquistato subito e ritrovato immediatamente la confidenza con il personaggio (il fungo) con il quale non ho rivali su quasi tutte le piste. Con il volante wireless della Wii poi il gioco è ancora più divertente.

Prossimo acquisto? Neanche a chiederlo! Wii Fit il 24 aprile, proverò a far fare ginnastica a mia mamma e yoga a mia zia. Per quanto mi riguarda sono curioso di provare lo sci...
6 commenti:
Caro jack,io ho fatto la tua stessa identica trafila....ma il mio cuore è di proprietà dell'atari,mio fratello mi ha indotto su quella strada e sono cose che non si dimenticano..Mario Kart WII????lo voglio!!!!!!!!!!
ciao jack vedo che ti è tornata l'ispirazione, sono davvero contenta..sarebbe stato un peccato non trovarti piu' qui..
ange.
Ti posso dire che ho provato il tennis...ti uccide!!
Regina come hai provato il tennis!!!!
santo cielo!!
ma solo io non riesco neanche a finire il tetris!!!!!!!
ciao pss dirti ke mi fai skifo ciao
sparati!!!!!!!
Posta un commento