


Già, è proprio lui, il tecnico più glamour d'Europa, il più bello, il più desiderato, l'inappuntabile, il pettinatissimo, il mister Roberto Mancini! Tutte doti che sicuramente farebbero la fortuna di una starletta televisiva ma su un campo di calcio servirebbero di più i cappellini di lana del mitico sor Carlè.
Ieri, per non perdere la sua superbia, ha schierato un centrocampo di terzini. Ma attenzione! Non perchè lo ritenesse più adatto all'avversario o al match, no!Solamente per poter dire (sperava): "ho battuto la Juve schierando 3 terzini a centrocampo, sono io il più grande".
Che poi non è neanche malaccio come allentore, nel senso che la squadra la mette anche in campo con senso e sa trattare i giocatori, è quando cambia qualcosa che non riesce a leggere la partita. La qualità del grande allenatore salta fuori lì. Con gli undici titolari è tutto ok ma un qualsiasi imprevisto fa saltare il banco.
Detto del nostro condottiero zoppicante pensiamo alla partita.
Juve quadrata, ben messa in campo da Ranieri e determinata allo sgambetto alla capolista. Inter decisamente superiore negli uomini ma che paga tremendamente l'assenza di un ragionatore a centrocampo e fa capire quanto è utile Stankovic.
Personalmente mi è piaciuto Chivu che è stato preciso nell'anticipo e attento in copertura. Cambiasso che si è dovuto sobbarcare tutto il peso del centrocampo facendosi una personale Turin Marathon. Samuel che sta giocando a livelli eccelsi da molte partite alla faccia di chi diceva che con tutte le assenze l'Inter sarebbe dovuta tornare sul mercato per trovare un buon difensore. Bene fino a che ha potuto sua maestà Luis Figo che ha cercato di accendere la luce con la sua immensa classe. E poi ovviamente lui, el jardinero, l'unico inimitabile grande Julio Ricardo che segna un gran goal, gioca di sponda, corre e quando Mancini lo toglie non si scompone, non lo manda a quel paese, non va in conferenza stampa a gridare allo scandalo, semplicemente gli si avvicina, sorride e gli stringe la mano...campione vero.
Ibra pessimo, Cesar aveva trovato la sua dimensione quale riserva nel Livorno, Maicon non spinge preoccupato dal fatto che Dead Man Walking Pavel Nevded possa fargli male. Nelle condizioni in cui versa il biondo centrocampista è più probabile che Samuel faccia una tripletta!
Nella Juve mi è piaciuto molto Palladino, ragazzo dai grandi numeri e dal grande futuro sul quale la Juve può puntare forte per diversi anni. Nocerino corre come un pazzo ma non mi sembra un ira di Dio. Disastro Del Piero che non capisco con che faccia possa ancora lamentarsi quando si siede. Trezeguet probabilmente era all'Hennesy.
Insomma si poteva vincere sta partita ma affrontare una squadra che pensa di potersi vendicare e che soffre dannatamente il complesso di (netta) inferiorità regalandogli il centrocampo mi sembra francamente troppo.
Comunque la classifica è lì a testimoniare dove dobbiamo stare, 1 punto va bene, andiamo avanti per la nostra strada e non pensiamo alla gobba.
1 commento:
La partita è stata solo così così ma la cazzzata che abbiamo fatto verso la fine quando la juve ha segnato è stata GALATTICA..soprattutto se si pensa che abbiam 30 anni!!! Viva il lampadario di Camu!!!!!!!1
Posta un commento