giovedì 25 ottobre 2007

FIERA DEL TARTUFO, ALONSO & ALTRE DISGRAZIE


Domenica 21.10
Neache il tempo di atterrare e la trasferta è già programmata, destinazione Alba, appuntamento a casa del Dj prima di cena. Un giro alla fiera del tartufo non vuoi farlo?
Dunque, facciamo la conta: io ho la Spider e in 4 non ci si entra, Franci ha appena ritirato la 500 e anche lì si sta un pò strettini e quindi il prode Sola si offre di prendere la macchina.
Alla partenza si presenta con la Musa di Ale in modo da non dover togliere seggiolini dalla sua macchina. Pronti? Andiamo!
Già in fondo alla via di casa sua, Sola mi fa:"Da che parte?". "Iniziamo bene!Fai Vigone và...".
E l'avventura inizia.
A Carmagnola, un rumore.
Che sarà? Abbiamo bucato? Franci e Elena trovano la soluzione rifilando due pugni alla cappelliera punto da quale secondo loro arrivava il rumore molesto. NO! Abbiamo proprio bucato!
Per la cronaca i meccanici che hanno fatto vincere il mondiale alla Ferrari ci hanno messo di più della coppia Solaro-Tillino.
Ripartiamo.
Finalmente giunti ad Alba ci buttiamo tra le migliaia di persone della fiera, Sola dopo mille tentennamenti compra una giacca e poi il canonico tour degli stand con degustazione vini accompagnato da un taglierino "salam e tuma".
Da lì andiamo a cena non dopo aver recuperato RobyErica, gli Zii e DavideRekaAron.
Cena con grattata di tartufo sui tajarin per me, Roby e Franci e poi partenza. E qui, IL DRAMMA!
Sola, per niente aiutato da ruotino, suda, si agita sul sedile, si aggiusta gli occhiali, sbadiglia, affronta i tornanti in V, fatica. Insomma una via crucis automobilistica affrontata a 70 all'ora (nei tratti lanciati) che il nostro eroe riesce a portare a termine dopo quasi un'ora e mezza stabilendo il nuovo record regionale di 1:27:50 sulla tratta Barolo - Pinerolo.
E qui mi voglio pubblicamente complimentare con l'Alonso de noartri.
Il riscatto del nostro eroe arriva nel pomeriggio di mercoledì, quando aveva già subito le infamate del bar, tramite sms. Alle 15:59 Sola scrive: "Volevo solo ricordarvi che Alonso è due volte campione del mondo. Grazie."
CHAPEAU! Numero da fuoriclasse.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande!il blog di jack è di nuovo aggiornato...mi mancava già!allora è vero che sei pieno di lavoro..oh ma sta 500 man in italy come andava?appena puoi chiamami che ho bisogno di parlarti.firmato: e segna sempre lui!cià

Silvio Viale ha detto...

volevo scrivere qualcosa sul mittico sola. e mi trovo il commento e soprattutto la firma di bocco... comunque l'ottimo sola ricorderà una tempra bordeaux piantata in un campo a tetti cavalloni... da ripetere!