martedì 11 settembre 2007

FANCULO E' N HEADLINE?

Riporto un mail che mi è arrivata stamattina da un mio collaboratore, che di mestiere fa il copy, e mi ha fatto troppo ridere...

"Il Vaffanculo Day avrà ripercussioni sulla pubblicità?
Dopo l’antipolitica avremo un’ondata di anticomunicazione?
Se è così, bisogna essere preparati.
Se state organizzando una convention per un’azienda intitolatela “I nostri competitor sono pezzi di merda day”, se state progettando un espositore per la gdo scriveteci “il prodotto a fianco fa cagare”, se state facendo un mailing il messaggio giusto è “se non rispedisci il coupon sei un cazzone”, l’attacco migliore per uno spot radio è “ehi tu brutta faccia di culo, ascoltami bene”, l’headline per una pagina su un quotidiano diventa “in mezzo a tutte queste puttanate, finalmente una cosa seria”.
Un esempio concreto? Immaginate gli spot dei telefonini, specchio fedelissimo dell’italico costume: Totti che dice a Gattuso “Se non passi a Vodafone sei un coglione”, e Christian de Sica che sussurra furbo al vigile ciccione: “Io sto con Tim, perché gi altri tim...culano”.

Oppure, ancora più trasgressivo: comunicare con eleganza e buon gusto. Ma questo forse è osare troppo."

Nessun commento: