giovedì 2 agosto 2007

METTI UN MERCOLEDI' SERA A TORINO...

Metti un mercoledì sera a Torino, aggiungi due amici di vecchissima data e una buona bottiglia di vino e la serata è bell'è fatta!
Ritrovo verso le 20,30 da Roby...."Prendiamo la mia?", "naaaaa,d'estate è d'obbligo lo spider!". E via direzione Torino o meglio direzione Gran Bar.
In questi ultimi gionri Torino si è svuotata di brutto, molta meno gente, molto meno casino, però di sera la movida è ancora attiva e nei ristoranti c'è parecchia gente. Dopo l'aperitivo puntiamo diretti verso il quadrilatero dove la nostra (più mia se devo essere sincero...) cade su L'Acino, posto carino in cui si sta bene e che io avevo già avuto modo di apprezzare.
E in effetti così è stato, una buona cena, un'ottima bottiglia di bianco, un giro al quadrilatero giusto per 2 "pùsa cafè" e via...rientro in quel di Pinerolo.
Era quello che ci voleva, in fondo le serate migliori sono così no? E poi quando si è amici così e da così tanto tempo non c'è bisogno di balle, un pò come la Sprite zero!
Resto in attesa di vedere cosa organizzeranno Roby e Gioa per le vacanze. Si parla seriamente di lanciare sto Mercedes sulle strade del nord destinazione Amsterdam e poi virare verso Berlino, ce ne sarà da raccontare per tutto l'inverno.
Qualche spunto sull'Acino tratto da www.2night.iy anzi, come diceva ierisera un nostro vicino di tavolo troppo sfigato, "ti dò le coordinate per raggiungerci...":
"Trovare un ristorantino in zona Quadrilatero Romano non è difficile. Trovarne uno grazioso a volte risulta più complicato. Non in questo caso. Il locale è a pochi passi da uno dei pochi esempi architettonici di Medioevo rimasti a Torino, la Chiesa di San Domenico. Colori caldi alle pareti, arredi in legno, candele, vetrate che consentono il dialogo con la via. L’Acino è il luogo dove provare specialità piemontesi, tra taglieri di salumi e formaggi e tagliate, chiudendo al meglio con una tarte tatin. La serata scalda i motori con l’aperitivo che scivola facile verso una cena a base di piatti saporiti. "
L'ACINO WINE RESTAURANT
Via S.Domenico, 26 - Torino
011.521.70.77

Nessun commento: