
Il sogno del Centenario di Cairo alla fine si è avverato. Voleva portare Recoba al Torino, per celebrare nel modo più forte e spettacolare i 100 anni granata, e dopo un anno di corteggiamenti, continui tentativi, grandi discorsi e dichiarazioni speranzose, è riuscito nella sua personale impresa. Ieri notte il lungo inseguimento al Chino si è concluso con l’accordo tra Cairo e Moratti che si sono incontrati a Milano. «È tutto a posto - ha ammesso il presidente granata - anche se per ufficializzare che Recoba è del Toro aspetto la firma». Che sarà apposta oggi, dopo che l’Inter avrà toccato con mano l’incedibilità di Adriano che non se ne vuole andare. Alvaro Recoba vestirà dal 1° settembre la maglia granata con la formula del prestito secco e con metà dell’ingaggio (650mila euro circa) pagato dal Torino. Contemporaneamente l’uruguaiano e la società nerazzurra hanno firmato il prolungamento del contratto fino al 2009. Gli accordi erano già stati modellati nei giorni scorsi. L’ad Antonelli e il ds Lupo hanno lavorato a lungo per stabilire i migliori contatti con l’Inter e spianare la strada per l’arrivo del talento uruguayano. Telefonate, incontri nella sede di via Durini (quello chiave si è svolto martedì 28) e l’intervento finale di Cairo, che dopo aver ottenuto il via libera da Novellino, si è scatenato per portare l’attaccante sotto la Mole.
TRATTO DA LASTAMPA.IT
Che dire? un pò mi spiace, mi ero abituato a vedere quella maglia neroazzurra con il 20 trascinarsi stancamente verso la panchina, stare lì a dormirsela ridacchiando come solo un panchinaro certo di non entrare sa fare, tornare ingrassatissimo dopo natale e poi, d'improvviso, alzarsi. Alzarsi dalla panchina, sfilarsi a fatica al tuta, entrare e in dieci minuti fare delle robe pazzesche, delle giocate al limite del possibile e poi...GOAL! Goal e bacio alla tribuna dove papà Moratti si sta spelando le mani con gli applausi.
Sicuramente è un bene per lui andare al Toro che lo farà giocare e avere un allenatore che lo stima molto, sta a lui dimostrare di essere finalmente il campione che tutti immaginiamo. Perchè uno che calcia come Recoba si trova difficilmente, ha classe cristallina ma vive da sempre da eterno incompiuto, uno di quelli che "se volesse...".
Beh...buona fortuna Chino! Porta in alto il Toro dove puoi essere amatissimo se fai bene e poi torna a deliziare la scala del calcio e il buon Moratti.
Nessun commento:
Posta un commento