martedì 4 novembre 2008

RIFLESSIONI

Certe giorni penso a come sarebbe diverso se la mia vita fosse al contrario. Ho passato praticamente tutta la vita ad essere quallo che gli altri si aspettavano io fossi, a fare quello che tutti si aspettavano io facessi, mai grosse cazzate e una sicurezza di fondo che traspare. Ma se non fosse così?
A volte vorrei mollare tutto, cambiare radicalmente il mio stile di vita e vedere che cosa resta. Cosa sarei io senza il "Giacomo Tillino" che tutti conoscono? Chi ci sarebbe se io non fossi e soprattutto non avessi?
Ho pensato spesso di prendermi una pausa, andare all'estero dove non sono nessuno, non ho nulla a capire davvero che significa ma come faccio?E' tardi per togliere la spina, ho 31 anni e sono nel pieno del "round" non mi posso tirare indietro ora.
Attenzione, non voglio fare il figo credendo di essere o avere chissa cosa però ognuno ha una posizione riconosciuta all'interno della società, specialmente se quella società è una cittadina con meno di 40000 abitanti, e io nella mia realtà ho un cognome che pesa. Non lo mai vissuto come un peso da portarmi dietro, uno sforzo o cosa ma ora la domanda me la voglio porre perchè qualcosa non funziona. Accetto anche la critica di chi dice che io non ho mai fatto nulla per restare in disparte o per non dare nell'occhio: giro con una Spider color oro, una moto che è un modello ricercatissimo, salto le code in discoteca e tutte ste cazzate però...
Ora ho 31 anni e forse è il caso di porsi delle domande.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra un ottimo punto di partenza!
qualcuno che ti avrebbe apprezzato per come sei e non per ciò che hai c'era,ma forse era presto per capirlo o forse non hai voluto crederci.
l'importante è che tu abbia cominciato a farti delle domande...prima o poi arriveranno anche le risposte!

Anonimo ha detto...

In effetti non sono famoso per compiere delle scelte indovinate...
Spero che tu abbia ragione comunque perchè, al momento, ho solo parecchie domande.

Anonimo ha detto...

beh non è detto che sia sempre tardi per rimediare...
comunque l'importante è avere la forza d ifarsi delle domande e soprattutto il coraggio di accettare le risposte che ne derivano

Anonimo ha detto...

stai sicuro che tante persone ti stanno vicino per quello che hai non per quello che sei... ma quelle poche che ti accettano come sei valgono sicuramente la pena di averle conosciute... Uno schiaffo a volte e migliore di tante belle parole perchè ti fa capire chi davvero è importante per te..

Anonimo ha detto...

ciao, leggo sempre il tuo blog con grande interesse, mi dipiace sapere o meglio..avere conferma di un tuo momento di difficoltà da internet, ma così sei fatto.
Nella vita porsi delle domende è sintomo di grande sensibilità e senso critico, il quotidiano ci offre spesso delle scelte difficili, ci fa conoscere tante persone a cui a volte crediamo, ci appoggiamo.
penso che nessuno possa conoscere il vero giacomo come lo conosco io, quello che ha bisogno di sicurezze, di libertà e anche di poter esibire uno stile tutto suo.
A mio modesto parere di persone che ti hanno accicinato solo per convenienza ne hai conosciute e frequentate tante, ma sei sempre riuscito a selezionarle in tempo o quasi.
Amici veri? sono pochissimi quelli che ti starebbero vicini senza spider, moto da urlo, posizione sociale,.....ma lo sai anche tu!
anche quelli che hanno risposto su questo blog senza firmarsi.
Non vado oltre anche perchè se vuoi approfondire l'argomento tuo cugino Paolo è sempre a disposizione.
un abbraccio fratello
Paolo Galbiata

Anonimo ha detto...

son d'accordo con Paolo
Simone

Silvio Viale ha detto...

jack a 30 le domande te le poni e forse è anche giusto così, ma non farne una fobia del tuo status. se ti metti a guardare se una persona ti sta intorno per la macchina o meno è un disastro. io la ragiono così chissenefotte! l'importante poi è chi sei tu, non chi sono loro o perchè sono loro! quando sai chi sei tu, nessuno ti mette i piedi in testa e sai che non devi mettere i piedi intesta agli altri. comunque fai bene a stare attento, io da anni sto cercando di farmi mantenere da una top model, ma no la trovo... mittico!

Anonimo ha detto...

E' bello che ti chiedi ste cose... penso che ste domande se le facciano in pochi..
Potrebbe essere una buona occasione.... prenditi un anno sabbatico, no?
Ciao!

Anonimo ha detto...

...volevo solo aggiungere una cosa..attrai chi ti assomiglia..è la triste o felice realtà!
se fossi circondata da zecche anch'io mi farei qualche domanda... se cambi te, cambierai "mondo"
bye bye

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)