Ieri mattina sono uscito per fare un paio di cosette in giro per Pinerolo. Il tempo era bello e quindi, figurati, uso la Vespa.
L'ultima cosa che dovevo fare era un'appuntamento che sarebbe durato un'oretta. Arrivo sul posto, cerco un parcheggio per le moto perchè non sono uno da parcheggio selvaggio con lo scooter ma non c'è e allora finisco per parcheggiare vicino all'ingresso della palazzina in questione. Fila di macchine parcheggiate, spazio per passare e poi strisce pedonali con la mia amata Vespa sistemata giusto a filo tra il primo e la seconda.
Vado, torno e...CAZZO!
Qualche simpatico automobilista deve aver fatto manovra, urtato la fiancata sinistra della Vespa staccando la plastica in basso e fatta cadere sul fianco destro. Risultato? graffiato tutta la "pancia" e buona parte della fiancata con annessa vernice saltata!
Porca di una porca paletta!In 5 anni non gli avevo fatto un graffio!FANCULO! Non mi potevano che so...rubare la macchina, svaligiare l'ufficio, bocciare un furgone, spaccarmi il cellulare, qualsiasi cosa ma proprio la Vespa!
....
Oggi invece sono andato in Croce Rossa a pranzo, al solito erano in pochi e mi hanno chiesto di fare le dialisi di mezzogiorno.
12,15 carico e vado all'ospedale Agnelli di Pinerolo. Arrivo e cerco una carrozzina per portare uno dei dializzati che fatica a camminare al proprio reparto ma di carrozzine neache l'ombra. Ho dovuto cercare per tutto l'ospedale, senza trovarne, e poi rassegnarmi e aspettare che un'altra ambulanza arrivasse con un paziente e mi lasciasse la sua...ma si può?
Non basta. Dopo l'odissea carrozzina devo posare l'ambulanza per andare al reparto a prendere chi deve andare a casa ma, al solito, i giardini posteriori dell'ospedale sono piene di macchine di dottori, infermieri, gente che passa di lì, chi si infila, magazzinieri e chi più ne ha più ne metta. I parcheggi riservati alle ambulanze? Eccoli!


Alla fine, sempre perchè un'altra ambulanza se ne andata, ho potuto parcheggiare (la "mia è la seconda, quella della C.R.I.).
Ma perchè in Italia siamo così allergici alle regole più basilari? Perchè se c'è il marciapiede 30 metri più in là attraversiamo dall'aiuola? Perchè se c'è scritto riservato ambulanze ci mettiamo la nostra punto di merda? Perchè ci approfittiamo del posto disabili?

Che nervoso! Che nervoso!
Nessun commento:
Posta un commento