giovedì 13 marzo 2008

TI STIAMO SCALANDO!

Visti i brillantissimi risultati ottenuti e la crescita costante di popolarità confermata dai dati dell'ultimo anno, ho deciso!

http://silvioviale.blogspot.com/2008/03/silvio-viale-vs-silvio-viale.html



Lancio un'OPA ostile nei confronti di silvioviale.blogspot.com.
e creo un network d'informazione basato sul triangolo Torino-Pinerolo-Castagnole che nel giro di pochi mesi gli altri ci possono dare una facciata nel culo!

Ecco la partenza del progetto...il mio €uro.
Ah!Dimenticavo...estratto da S.Wikipedia...
Per Offerta Pubblica di Acquisto o OPA, in inglese tender offer, s'intende ogni offerta, invito a offrire[1] o messaggio promozionale finalizzato all'acquisto di prodotti finanziari: è quindi una sollecitazione al disinvestimento.
Esse sono divisibili in due tipologie:
volontaria: l'iniziativa proviene esclusivamente dall'offerente e può avere ad oggetto qualsiasi tipo di strumento finanziario
obbligatoria: è l'ordinamento a costringere l'offerente se sussistono determinate condizioni e può avere ad oggetto solo azioni ordinarie (con diritto di voto sugli argomenti dell'articolo 105 del Testo Unico della Finanza) di società italiane quotate in mercati regolamentati italiani.
A loro volta, queste possono configurarsi come OPA:
consensuale: quando il consiglio di amministrazione della società oggetto di scalata si pronuncia favorevole all'offerta stessa;
ostile: quando il consiglio di amministrazione della società oggetto della scalata si pronuncia contrario all'offerta stessa.
L'OPA non è dunque un'operazione d'acquisto sul mercato, bensì un'offerta, in quanto quest'ultimo potrà aderire o meno. L'offerta pubblica d'acquisto non è nemmeno definibile come contratto ma, invece, come procedimento attraverso il quale un soggetto si rivolge al mercato.

Nessun commento: