
Prima che siano le 20,30 di sabato se ne diranno e scriveranno di tutti i colori, ci saranno milioni di Mourinho e altrettante saranno le ipotesi e allora perchè non metterci pure la mia?
Io, fossi l'uomo di Setubal, farei questa formazione:
Julio.
Difesa a quattro: Maicon, Chivu, Lucio, Santon.
Linea di centrocampo a tre: Stankovic, il Capitano, Thiago Motta.
Attacco con Eto'o, Milito e SuperMario.
Dietro non ci sarebbero problemi e con Chivu si può impostare l'azione partendo da dietro, uscire palla al piede come in Supercoppa con la Lazio e non ricominciare a lanciare in puro Materazzi style.
Il centrocampo così è muscolare e tecnico con il capitano in mezzo che, in fase difensiva, scala a prendere Ronaldinho sulla trequarti. Stankovic a vedersela con Flamini e Thiago Motta a fare gioco.
Poi palla bassa e attacco che con quei tre là davanti qualcosa salta fuori. Balotelli come punta esterna è devastante, salta sempre l'uomo. Eto'o...beh...è Eto'o. E in mezzo all'area El Principe a buttarla dentro.
In più loro in difesa sulle fascie sono scarsi mentre in mezzo la coppia Nesta-Thiago Silva regge bene quindi più si allarga il gioco più vanno in difficoltà anche perchè il rombo con il quale si presenteranno per sfruttare le caratteristiche del dentone non dà sufficiente copertura agli esterni.
A gara in corso si valuterà: se Balotelli ha dato tutto allora dentro un volitivo Quaresma. Oppure fuori Milito, Eto'o centravanti e Quaresma esterno.
E poi c'è sempre la possibilità di passare anche noi al rombo togliendo una punta e inserendo Sneijder sulla trequarti.
Chissà che non sia proprio uno che arriva da Utrecht a colpire la squadra che per anni ha venerato il "cigno di Utrecht"??


.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)